Aeroporto VE: apre il punto di rosso intervento

L'otto marzo 2017 è stato presentato in una conferenza stampa il nuovo sportello della Cgil di Venezia presso la saletta sindacale dell'aeroporto di Tessera. Si tratta di uno sportello gestito in collaborazione dalla Filt, dalla Filcams, categoria sindacale del commercio e turismo e dalla camera del lavoro metropolitana di Venezia.

Il punto di rosso intervento avrà come obiettivo quello di fornire, indipendentemente dal settore di appartenenza, consulenza, orientamento e tutela a tutti i lavoratori che operano nel sedime aeroportuale. Oltre alla presenza dei delegati sindacali delle 2 categorie più rappresentative ci sarà la possibilità di essere seguiti dal sistema dei servizi di tutela individuale della Cgil (tutela legale, previdenziale e assistenza fiscale). Il secondo obiettivo non meno importante è di strutturare una contrattazione di sito che superi i perimetri contrattuali e diventi trasversalmente il traguardo collettivo della Cgil in senso inclusivo.

Il punto di rosso intervento sarà aperto ogni martedì dalle 13.30 alle 17.30.