ATVO: parte la campagna RSU

E’ stato approvato il 4 gennaio 2017 il regolamento attuativo per le elezioni dei Rappresentanti Sindacali Unitari (RSU) in ATVO ed è stata di recente definita la data delle votazioni che si terranno il 21 e 22 febbraio prossimo. Questo percorso democratico interessa circa 400 lavoratori e lavoratrici dell’azienda di trasporto pubblico locale del Veneto orientale.

Tutti i dipendenti voteranno i 13 candidati che, una volta eletti, resteranno in carica 3 anni a rappresentarli in tutti i confronti con l'Azienda e in tutte le sedi utili a trovare risposte e soluzioni ai problemi che li riguardano. La Filt–Cgil di Venezia con i delegati RSU che ha individuato è in prima linea nell'impegno per proposte, lotte e soluzioni nell'interesse dei diritti degli autoferrontranvieri. La Filt–Cgil ha sempre ritenuto fondamentali la democrazia praticata nei luoghi di lavoro, la partecipazione dei lavoratori all'azione del loro sindacato, il ruolo dei delegati RSU e RLS che verranno successivamente nominati.

Vogliamo che siano i lavoratori i protagonisti delle decisioni che riguardano le loro condizioni di lavoro e il loro futuro in una realtà lavorativa e societaria in veloce trasformazione.

La Filt auspica una forte partecipazione dei lavoratori a queste elezioni consentendo il raggiungimento del quorum previsto del 50% più uno degli aventi diritto al voto.

Votate e scegliete i delegati RSU della FILT–CGIL per proseguire la lotta e le vertenze aperte sui problemi dei lavoratori del gruppo ATVO.

allegato: