Congr. territoriali

Data:

Luogo:

VENETO

Sono stati confermati tutti i segretari uscenti. Non tragga in inganno questo dato perché si è provveduto negli scorsi anni ad una massiccia azione di ricambio generazionale e di genere che sta dando i suoi migliori risultati nell’attività.

La Federazione, nonostante la forte crisi del settore, continua a crescere nel proselitismo in modo sostenuto, passando dai 10.000 iscritti di quattro anni fa agli attuali 13.125 iscritti, con il dato politico del settore merci e logistica che ha superato gli 8.000 iscritti FILT CGIL in Veneto. Più stabili invece gli indici del tesseramento degli altri settori (ferrovia, TPL, trasporto aereo, porti, marittimi, impianti a fune, viabilità).

In allegato i dati delle assemblee di base.

Congresso della FILT CGIL di Treviso

Si è svolto sabato 22 febbraio 2014, in un buon clima positivo e costruttivo,  il congresso territoriale della FILT CGIL di Treviso. Al termine del Congresso, eletto il comitato direttivo di 27 componenti, su proposta dei centri regolatori è stato eletto ad unanimità dei 16 presenti, con voto segreto, a segretario generale Paolo Pistolato. La segreteria votata con votazione successiva, con voto palese, è stata completata da Vittorio Bertocco e Samantha Gallo. Auguriamo al segretario generale e a tutta la segreteria, i migliori successi e soddisfazioni di buon lavoro.

Congresso della FILT CGIL di Verona

Si è svolto lunedì 24 febbraio 2014, in un buon clima sereno e attento, il congresso territoriale della FILT CGIL di Verona. Al termine del Congresso, eletto il comitato direttivo di 36 componenti, su proposta dei centri regolatori è stato eletto all’unanimità dei 31 presenti, con voto segreto, a segretario generale Mario Lumastro. L’elezione della segreteria rinviata al prossimo Comitato Direttivo. Auguriamo al segretario generale i migliori successi e soddisfazioni di buon lavoro.

Congresso della FILT CGIL di Venezia.

Si è svolto martedì 25 e mercoledì 26 febbraio 2014, in un buon clima disteso e lucido, il congresso territoriale della FILT CGIL di Venezia. Al termine del congresso, eletto il comitato direttivo di 53 componenti, su proposta dei centri regolatori è stato eletto con 44 voti a favore, 1 contrario, 2 astenuti ( totale votanti 47), con voto segreto, a segretario generale Valter Novembrini. L’elezione della segreteria rinviata al prossimo comitato direttivo. Auguriamo al segretario generale i migliori successi e soddisfazioni di buon lavoro.

Congresso della FILT CGIL di Belluno

Si è svolto sabato 1 marzo 2014, in un buon clima di confronto severo sulle esigenze del trasporto e viabilità della montagna, il congresso territoriale della FILT CGIL di Belluno. Al termine del congresso, eletto il comitato direttivo di 16 componenti, su proposta dei centri regolatori è stata eletta a segretaria generale Alessandra Fontana.

Congresso della FILT CGIL di Rovigo

Si è svolto domenica 2 marzo 2014, in un buon clima di confronto sulla condizione del Polesine, congresso territoriale della FILT CGIL di Rovigo. Al termine del congresso, eletto il comitato direttivo di 15 componenti, su proposta dei centri regolatori è stato eletto a segretario generale Matteo Cesaretto. L’elezione della segreteria rinviata al prossimo comitato direttivo.

Congresso della FILT CGIL di Padova

Si è svolto lunedì 3 marzo 2014, in un buon clima di confronto con al centro il settore merci e logistica e la possibile fusione APS - Busitalia Veneto, il congresso territoriale della FILT CGIL di Padova. Al termine del congresso, eletto il comitato direttivo di 31 componenti, su proposta dei centri regolatori è stato eletto a segretario generale Romeo Barutta.

Congresso della FILT CGIL di Vicenza

Si è svolto mercoledì 5 marzo 2014, in un buon clima di confronto con al centro il settore merci e logistica, il congresso territoriale della FILT CGIL di Vicenza. Al termine del congresso, eletto il comitato direttivo di 27 componenti. Eletto a segretario generale Luca Battaglia. L’elezione della segreteria rinviata al prossimo comitato direttivo.