Enav: differito sciopero controllori di volo

"Differito al 10 novembre lo sciopero nazionale dei controllori di volo, previsto per venerdì 27 ottobre 2017". Lo fa sapere il segretario nazionale della Filt Cgil Nino Cortorillo a seguito dell'incontro di oggi al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti sulla situazione di Enav, sottolineando che "l'incontro è stato positivo". "Abbiamo giudicato negativamente - spiega Cortorillo - le notizie di cessione della maggioranza delle azioni dal Ministero dell'Economia a Cdp ed è importante avere ottenuto ora l'avvio di un confronto con il Governo. È inoltre importante avere risposte definitive sul tema pensionistico che vede il personale di Enav penalizzato da norme che complicano l'accesso alla pensione in un settore in cui è richiesta un'alta specializzazione. Da ultimo è fondamentale l'impegno a discutere della modifica del piano industriale per aprire un serio confronto che vada oltre i processi riorganizzativi in atto. Entro il 10 novembre vanno ora trovate coerenti risposte ai problemi sollevati".

Enav informa in una nota che tutti gli scioperi indetti dalle organizzazioni sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, Uilt, Ugl Ta e Unica previsti per il giorno 27 ottobre 2017 dalle ore 13.00 alle ore 17.00, sono stati differiti al 10 novembre.

24 ottobre 2017