ENAV, elezioni RSA: grande successo di partecipazione

A valle della tornata elettorale per l'elezione delle RSA la FILT-CGIL Nazionale ha emesso un comunicato per commentare i risultati che pubblichiamo in allegato. Grande successo di partecipazione nelle elezioni svolte dal 12 al 14 aprile 2016 per individuare la rappresentanza aziendale della FILT-CGIL. Ringraziamo tutti i nostri iscritti per la partecipazione attiva sia proponendosi come rappresentanti che votando. Il voto ha coinvolto il 82% degli iscritti che hanno eletto i 31 lavoratori che formeranno la RSA di ENAV. L'iniziativa della FILT ha preso corpo dalla constatazione che il momento di cambiamento radicale che sta coinvolgendo ENAV nel contesto della crisi economica e dello stato del settore, deve essere accompagnato da una legittimazione della rappresentanza attraverso un rinnovato ed esteso coinvolgimento dei lavoratori nelle scelte che ci aspettano. L'occasione delle elezioni ci ha consentito di effettuare una serie di assemblee sugli impianti che ha segnato una interessata e stimolante partecipazione. Discussioni anche accese ma utili alla FILT per meglio rappresentare il lavoro. Questo ci motiva e ci sprona ancora di più a lavorare affinché la FILT-CGIL di Enav sia elemento trainante delle dinamiche sindacali aziendali così come la CGIL lo è nelle dinamiche del paese. Sappiamo che il periodo è difficile, l'economia in crisi, il mondo del lavoro in costante mutamento e in grandi difficoltà; problematiche fino ad oggi sconosciute entrano prepotentemente anche nel quotidiano della nostra azienda. … continua la lettura in allegato.

Tutte le informazioni su ENAV sono nel sito della filt nazionale: http://www.enavcgil.com/