Enav: privatizzazione e altri temi. Richiesta di incontro.

Il rapido avvicinarsi delle decisioni che Enav sarà chiamata ad assumere e le ripercussioni che si potranno determinare sul futuro dell’impresa e dei lavoratori portano le organizzazioni sindacali ad avanzare unitariamente una formale richiesta per la discussione sui seguenti temi: privatizzazione e modello di partecipazione, piano industriale, contratto nazionale di settore e relazioni sindacali, regime pensionistico. Si tratta come è evidente di temi di diversa natura ma che necessitano a nostro parere di una condivisione per le ricadute sul lavoro e sulle decisioni che l’impresa assumerà.

La qualità e la centralità del lavoro in Enav sono parte essenziale dei processi in atto e la loro valorizzazione è parte fondamentale del progetto avviato di privatizzazione.

Il nostro obiettivo è quindi aprire una definizione di un accordo quadro da realizzarsi in tempi brevi.