FdS: nominati componenti Comitato Amministratore

Sono stati finalmente nominati, il 25 luglio 2016, dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali i componenti del Comitato Amministratore del Fondo di Solidarietà del settore Trasporto aereo e del Sistema Aeroportuale, come da decreto che pubblichiamo in allegato. Il Comitato bilaterale e paritetico, è composto da membri di designazione sindacale e aziendale e dal rappresentante del Ministero dell’Economia e delle Finanze che dovrà essere nominato con un provvedimento ad integrazione del presente. Ora restiamo in attesa di una prima, auspichiamo veloce convocazione, affinché vengano ripristinate le prestazioni deliberate dal vecchio Fondo solo fino a giugno 2016, e attivate quelle del biennio aggiuntivo, soprattutto per coloro che avendo età anagrafica inferiore ai 39 anni e licenziamento avvenuto a ridosso del 1 luglio 2014, sono in attesa almeno da un anno del sostegno al reddito promesso.