Hanno competenza, responsabilità, passione: sono i candidati Filt!

Questa fase storica di ATVO ha bisogno di un ruolo attivo e diffuso, anche attraverso le RSU, della rappresentanza sindacale affinché la costruzione delle soluzioni più idonee al benessere dei lavoratori oltreché aziendale veda tra i protagonisti il lavoro, con una contrattazione collettiva che sappia combinare le future evoluzioni e i futuri cambiamenti dell’impresa con livelli adeguati di tutela dei diritti e delle condizioni materiali e di sicurezza del lavoro che in questa Azienda si svolge oggi e si svolgerà domani. Sempre di più lavoro qualificato che in futuro sarà necessario in diversi segmenti produttivi. Tanto più qualificato quanto più responsabilizzato e quindi tra i fattori determinanti per la positiva prospettiva di un gruppo industriale come ATVO.

La Filt-Cgil è fortemente impegnata affinché gli eletti nelle RSU e i RLS che verranno successivamente indicati possano esercitare appieno, con competenza, responsabilità ed autonomia, i loro fondamentali ruoli di rappresentanza.

Le candidature che la Filt-Cgil propone nelle sue liste elettorali sono finalizzate a questi obiettivi, esprimono l’opportuno equilibrio tra esperienza e ricambio generazionale, schierando quanto di meglio si è reso disponibile ad un lavoro di rappresentanza sindacale, di contrattazione collettiva, di tutela individuale e di azione nel campo della sicurezza del lavoro.

I candidati nelle liste della Filt-Cgil hanno ben presente e condividono con convinzione il fatto che rappresentare bene il lavoro, rappresentarlo in modo utile ed efficace, incidendo concretamente nelle condizioni di tutela e di sicurezza in cui il lavoro si svolge, significa farlo anche in ATVO coniugando costantemente, ogni giorno, le necessità specifiche che si è direttamente chiamati a rappresentare e una visione solidaristica e di unità della complessità del lavoro.

Il contributo dei componenti le RSU eletti nelle liste Filt ha le radici nell’azione sindacale quotidiana nel luogo di lavoro, trae quotidianamente linfa dal contatto diretto e costante con le aspirazioni delle lavoratrici e dei lavoratori con i loro bisogni e interessi. E’ per questo che chiediamo a tutti i dipendenti ATVO di votarli con fiducia!

allegato:

rsuatvo: