La Filt TV ricorda Renato Crosato

Lutto nel Sindacato trasporti di Treviso. La sera del 22 maggio, all’età di 62 anni, Renato Crosato, di San Biagio di Callata, è prematuramente scomparso a causa di un attacco cardiaco. Colleghi e sindacalisti lo ricordano come storica figura della CGIL trasporti trevigiana. “Come delegato, membro del Direttivo della categoria e RSU, dagli anni ’90 fino al pensionamento è stato una figura di riferimento all’interno del Sindacato – afferma Samantha Gallo, segretario generale FILT CGIL di Treviso -, sia per la profonda conoscenza del sistema dei trasporti e dell’azienda del TPL per cui aveva lavorato per tanti anni, sia per la tenacia e l’umanità che l’ha sempre contraddistinto. A tanti di noi, ai tanti giovani lavoratori compresa me, ha insegnato il mestiere di accertatore, ha insegnato l’onestà e l’umiltà. Dopo aver dato così tanto al lavoro, ai colleghi e al Sindacato, purtroppo Renato non ha potuto godersi questa fase della vita. Ai familiari – conclude la Gallo – la FILT CGIL vuole esprimere profondo cordoglio e vicinanza in questo triste momento. In noi resterà sempre impresso il bel ricordo di sé che Renato ci ha lasciato, come lavoratore, come sindacalista e soprattutto come persona”.

leggi tutto nel comunicato allegato