MANIFESTAZIONE a ROMA del 25 ottobre.Tutte le info per partecipare

'Lavoro, dignità, uguaglianza per cambiare l'Italia' sono queste le parole d'ordine che la CGIL porterà in Piazza a Roma il prossimo 25 ottobre in occasione della giornata di mobilitazione nazionale decisa a Bologna lo scorso 27 settembre dal Comitato direttivo.

Due cortei invaderanno le vie della capitale, uno con partenza da Piazzale Ostiense e l'altro da Piazza della Repubblica (da dove partono le delegazioni del Veneto), per confluire in Piazza San Giovanni dove Susanna Camusso, Segretario generale della CGIL prenderà la parola dal palco. Una mobilitazione che ha già preso il via nei giorni scorsi sui social media e che proseguirà in maniera virale fino al 25 ottobre con l'hashtag #tutogliioincludo.

Per portare al centro dell'agenda del Governo il Lavoro, quello con la 'L' maiuscola fatto di diritti uguali per tutti e che dia dignità alle persone è necessario: cambiare politica economica, attuare investimenti pubblici e privati, abolire la precarietà con le sue 46 tipologie contrattuali a favore di un unico Contratto a Tempo Indeterminato (con un periodo di inserimento di massimo 3 anni); estendere lo Statuto dei lavoratori a tutti allargando le Tutele Universali. Questi sono solo alcuni dei punti contenuti nella piattaforma alla base della mobilitazione del prossimo 25 ottobre.

Sarà una "grande manifestazione della CGIL all'insegna del cambiamento del nostro Paese, a partire dalla libertà e dall'uguaglianza del lavoro". Ha dichiarato Susanna Camusso, Segretario Generale della CGIL. Con l'appuntamento del 25 ottobre "inizia una stagione, per noi, di conquista di un cambiamento della politica economica del Paese", ha aggiunto. Per questo la CGIL dà appuntamento a tutti e tutte per il 25 ottobre a Roma in Piazza San Giovanni per un cambiamento del Paese che parta dal Lavoro, dalla dignità e dall'uguaglianza.

Pubblichiamo le informazioni logistiche per la partecipazione alla manifestazione e i contatti per le prenotazioni.

In arrivo gli aggiornamenti riguardanti le altre province.

FILT VICENZA

Partenza Bus dal Parcheggi davantiAcciaierie Valbruna -Viale della Scienza Z. Industriale (bus navetta).

Per chi vuole prenotare un posto può chiamare al 0444.564844 Camera del Lavoro di Vicenza.

Atri collegamenti con: Bassano,Marostica, Schio, Thiene, Valdagno, Arzignano, Alte, Noventa, Lonigo (VEDI ALLEGATO)

Per informazioni anche al tel. Filt-Cgil Vicenza: 0444.547484

FILT TREVISO

PARTENZA ALLE 23.30 del 24 Ottobre dalle SEDI CGIL della provincia di TREVISO.

Per dettagli telefonare a:

TREVISO 0422/4091; CASTELFRANCO V. 0423/494809; CONEGLIANO 0438/666411; MONTEBELLUNA 0423/23896;

ODERZO 0422/718220 cell. 3485279601; VITTORIO VENETO 0438/53147

FILT PADOVA

Per prenotare il posto in pullman con partenza da Padova chiamare la segreteria FILT allo 049.8756400.

FILT ROVIGO

Per prenotare posti  nei pullman con partenza da Rovigo chiamare Chiara Gardina  tel.348.1500739

FILT VENEZIA

Per prenotare il pullman in partenza da Venezia chiamare la segreteria FILT allo 041.5491301 dove verranno date tutte le indicazioni utili.

FILT VERONA

La CGIL di Verona mette a disposizione, gratuitamente, degli autobus per il viaggio, che partiranno alle ore 23.30 di venerdì 24 ottobre per poi ritornare intorno alle ore 21.00 di sabato 25.

Se vuoi partecipare a questa grande manifestazione, per difendere i tuoi diritti e quelli delle future generazioni, ti invitiamo a comunicare la tua adesione, indicando nome e cognome, all’indirizzo mail

filtorganizzazione@cgilverona.it

oppure puoi inviare un SMS ad uno dei seguenti numeri:

348 1506404 – 348 1506405

CGIL Belluno