Punto di rosso intervento

Tessera

Punto di rosso intervento

8 marzo 2017 dalle 11 alle 14

Presso la saletta sindacale Marco Polo Park dell’Aeroporto Venezia si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del presidio della Cgil Veneziana.

Dall’esperienza maturata negli ultimi sei mesi dalla Filt si è deciso di includere nell’accoglienza dei bisogni i lavoratori che operano nel sito aeroportuale anche la categoria Filcams che rappresenta le lavoratrici e i lavoratori del pulimento, della ristorazione e della sicurezza.

Dal 21 marzo 2017 per tutti i martedì dalle 13.30 alle 17.30

presso la saletta sindacale Marco Polo Park - Aeroporto Venezia

continuerà ad essere attivo lo spazio di tutela sindacale per tutte le lavoratrici e i lavoratori che operano con i contratti che fanno riferimento alla Filt (trasporto aereo: gestore aeroportuale, handler, compagnie aeree italiane e straniere, catering e controllori di volo), autonoleggio, corrieri e cooperative del settore merci e logistica.

I delegati presenti forniranno informazioni per risolvere problematiche relative a:

condizioni di lavoro: verifica dei turni, rispetto delle norme contrattuali, controllo della busta paga, fondi, previdenza, salute e sicurezza, ecc.

stagionali: verifica correttezza del contratto e completa applicazione del ccnl.

Inoltre il punto di rosso intervento ospiterà la presenza dei servizi Cgilprimo fra tutti il Caaf con la possibilità di assistenza fiscale. Questo ed altri servizi saranno disponibili solo su appuntamento contattando il delegato Filt sindacale di riferimento.