Trasporto Aereo: sciopero riprogrammato per il 13 aprile 2015.

Le Segreterie Nazionali revocano lo sciopero indetto per il 4 marzo 2015 e riformulano la programmazione per il 13 aprile 2015 (dalle ore 13.00 alle ore 17.00) tenuto conto del calendario degli scioperi nel settore e del periodo di franchigia previsto per Pasqua. I motivi alla base dell’agitazione sono l’evidente e palese non volontà delle Associazioni Datoriali Assohandlers e Fairo a ricercare le condizioni per una rapida soluzione della vertenza contrattuale aperta ormai da anni. Dopo aver concluso  la Parte Generale e le parti specifiche di Assaeroporti – Assaereo – Assocatering e Assoncontrol, manca la definizione delle Sezioni  Assohandler e Fairo per completare il lavoro di dotare  l’industria del Trasporto Aereo di un unico Contratto Nazionale. Purtroppo ad oggi queste associazioni continuano con un comportamento dilatorio inaccettabile. Non vi è dubbio che la crisi del trasporto Aereo in generale e dei molti vettori aerei, l’assenza di un sistema di regole ed il protrarsi di una rincorsa al ribasso delle tariffe,  ha generato una diffusa crisi in molte aziende di handlers che, oramai, si reggono solo attraverso un accentuato ricorso agli ammortizzatori sociali (leggi tutto nell’allegato). La Filt Veneto sta preparando i suoi iscritti allo sciopero con il Comitato di settore del 23 febbraio 2015. Vedi info su: http://www.filt.veneto.cgil.it/content/com-sett-trasp-aereo

In allegato:

comunicazione per le compagnie aeree straniere aderenti a Fairo e non e per le aziende aderenti di handlers

Altre info su: http://www.filtcgil.it/index.php/aria/trasporto-aereo/diario-trattativa-...