Salute e sicurezza

Trenitalia Covid-19: monitoraggio produzione ed effetti sul lavoro

• News

Ad una settimana dall’avvio del Fondo di sostegno al reddito per il personale del Gruppo FSI e ad un mese dallo scoppio della pandemia, Trenitalia e le OO.SS. hanno effettuato una ricognizione degli accordi in essere per la tutela del salario nel solco dell’accordo nazionale di Gruppo del 19 marzo scorso. In apertura il Responsabile del Personale, Dr.

ILO: Covid-19 poche ore lavorate nel mondo

Il Coronavirus cancellerà il numero di ore lavorate nel mondo del 6,7% nel secondo trimestre del 2020, pari a 195 milioni di lavoratori a tempo pieno. Lo scrive dell'Organizzazione Internazionale del Lavoro (Ilo) in un rapporto pubblicato sul proprio sito. "Il peggioramento della crisi avrà effetti devastanti" sul mondo del lavoro, sottolinea l'Ilo. Più di 4 persone su 5 (81%) nella forza lavoro globale, che ammonta a 3,3 miliardi di lavoratori, sono attualmente interessate dalla chiusura totale o parziale delle attività produttive.

Gruppo FSI: situazione effetti COVID-19

• News

Si è tenuta in data odierna la riunione in call conference con la Holding FSI per fare il punto della situazione sugli effetti del COVID-19 fra il personale del Gruppo. Su espressa richiesta delle organizzazioni sindacali ci è stato comunicato che, a oggi, si sono registrati 87 contagi e, purtroppo, 4 decessi.

Pagine

Abbonamento a RSS - Salute e sicurezza