Organizzazione

CAV: firmata Ipotesi di Accordo Integrativo

• News

Nella tarda serata di lunedì 9 aprile 2018 è stato firmato in CAV S.p.A. (Concessioni Autostradali Venete) tra i vertici dell’Azienda e le rappresentanze sindacali aziendali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uil Trasporti, Sla-Cisal e Ugl Viabilità e Logistica, il rinnovo del Contratto Integrativo aziendale 2017-2019.

L’Ipotesi di Accordo, che sarà sottoposto prossimamente al vaglio dei Lavoratori, prevede importanti novità sotto l’aspetto organizzativo e “solidaristico” del lavoro. Ci sarà la possibilità per i Lavoratori donare ore di permesso ai colleghi che hanno necessità di assistere figli, genitori, coniuge, fratelli o conviventi in particolari condizioni di salute o bisogno. I permessi potranno essere ceduti sulla base di una scelta libera e volontaria da ciascun dipendenti.

Rocchi: le priorità Filt per il suo mandato

• News

Il settore dei trasporti in Italia si trova ad affrontare sfide molto importanti. Sfide che la Filt Cgil sosterrà sotto la guida del neo-segretario generale Alessandro Rocchi, che è stato eletto dall'assemblea generale della sua categoria il 2 marzo scorso. “È un'investitura importante che carica di responsabilità. Ma sono convinto che questo risultato sia soprattutto il frutto del lavoro che in questi anni la Federazione ha svolto nel rapporto tra struttura nazionale e strutture regionali e territoriali, nella conduzione delle vertenze e in tutte le le battaglie che abbiamo vinto”. Rocchi lo ha detto ai microfoni di Italia Parla su RadioArticolo1.

(http://www.radioarticolo1.it/audio/2016/03/04/27436/trasporti-sfide-per-aria-per-mare-e-per-terra-con-alessandro-rocchi-filt-cgil).

X° congresso FILT CGIL Veneto: elezione segretario generale e segreteria.

• News

Pubblichiamo in allegato, la relazione di apertura del X° Congresso FILT CGIL del Veneto, che si è tenuto a Mestre lunedì 17 marzo 2014. Tra i numerosi e qualificati ospiti presenti in sala sono intervenuti: Bruno Pigozzo della Commissione Trasporti del Consiglio Regionale, Gianni Carraro della UIL Trasporti Veneto, Gianni Satini della Federazione dell'autotrasporto FAI Regionale, Enrico Marchi presidente SAVE Spa, Lucio Tiozzo capogruppo PD in Regione, Sergio Barsacchi FITA CNA Veneto, Umberto D'Aliberti Casa Artigiani Veneto, Nicola Comunello Lega coop Veneto. Hanno mandato un messaggio al nostro Congresso: Ezio Ordigoni ORSA Veneto, Ferruccio Righetto Confartigianato Imprese Veneto, Sergio Giordani Interporto Padova, Roberto Ciambetti assessore al Bilancio della Regione Veneto, Stefano Rossi Busitalia veneto, Bruno Chiari autostrada Brescia Padova Spa, Franco Piacentini Auser Veneto, Unione degli studenti Universitari UDU Veneto.

Il dibattito ricco, articolato, appassionato che né è seguito ha registrato 24 interventi di delegati, il contributo di Emilio Viafora segretario generale CGIL Veneto, le conclusioni del dibattito di Giulia Guida della segreteria nazionale FILT CGIL.

Pagine