Il giorno 13 marzo 2017 si sono costituite le nuove RSU ATVO ed è stato formato il direttivo della RSU composto da 4 delegati (Pavanetto Daniele, Piccolo Marco , Milic Matteo, Francesco Lo Presti), dal coordinatore Andrea Furlan e dal segretario Conte Mauro. Come primo atto è stato chiesto un incontro urgente con la Direzione per esaminare e cercare di risolvere le problematiche riguardanti l'applicazione delle normative sul Welfare e le normative aziendali riguardanti le agevolazione ai familiari dipendenti, la questione dei rinnovi cqc, la nuova normativa banca ferie, il piano industriale ATVO, la rivisitazione del PDR. L'azienda ha risposto convocando la RSU il 29 marzo.

E’ convocata per il giorno venerdì 23 marzo alle ore 8.30 presso la sala autisti ATVO di San Donà di Piave, una riunione del consiglio RSU ATVO per discutere il seguente ordine del giorno: normative welfare, rinnovi Cqc, normativa banca ferie, regolamenti aziendali, Situazione generale gruppo ATVO. Tutti i dettagli nella convocazione allegata.

La Filt di Venezia ringrazia tutti i lavoratori di Atvo che, con la loro alta partecipazione al voto del 83,78%, hanno abbondantemente superato il quorum del 50% +1 previsto per la validità delle elezioni. Su 413 aventi diritto hanno votato 346 lavoratori che hanno preferito il processo democratico di scelta del proprio rappresentante sindacale superando gli inviti a non andare a votare o la preferenza per le Rsa di sigla e non elette invece delle RSU.