Tutti

Cgil: DL Rilancio, servono più ammortizzatori e fondi solidarietà

“Preoccupano le voci che si rincorrono circa gli stanziamenti e le coperture per l’allungamento degli ammortizzatori sociali e le insufficienti risorse per Fondi di solidarietà bilaterali alternativi”. È quanto dichiarano le segretarie confederali della Cgil Ivana Galli Tania Scacchetti.

ILO: Covid-19 poche ore lavorate nel mondo

Il Coronavirus cancellerà il numero di ore lavorate nel mondo del 6,7% nel secondo trimestre del 2020, pari a 195 milioni di lavoratori a tempo pieno. Lo scrive dell'Organizzazione Internazionale del Lavoro (Ilo) in un rapporto pubblicato sul proprio sito. "Il peggioramento della crisi avrà effetti devastanti" sul mondo del lavoro, sottolinea l'Ilo. Più di 4 persone su 5 (81%) nella forza lavoro globale, che ammonta a 3,3 miliardi di lavoratori, sono attualmente interessate dalla chiusura totale o parziale delle attività produttive.

Covid-19 come infortunio: nota Cgil su circolare Inail

• News

Il contagio da coronavirus è equiparato ad infortunio sul lavoro, ma ottenere la tutela Inail non sarà per tutti la stessa cosa. Per molti lavoratori sarà impossibile dimostrare il contagio. E’ quanto denuncia Silvino Candeloro, del collegio di Presidenza Inca, commentando la tanto attesa circolare dell’Inail, n.

Pagine

Abbonamento a RSS - Tutti